· 

PARTIAMO...!

Foto di Francesco Panuello

Mi chiamo Luca Giraudo, sono ornitologo e naturalista, appassionato di natura sin da quando ero bambino.

 

Sono una Guida Escursionistica Ambientale, attività che ho scelto dopo aver lavorato per venticinque anni nel Parco Naturale delle Alpi Marittime.

 

Organizzo viaggi e trekking naturalistici, corsi di birdwatching e di avvicinamento alla natura.

 

La mia più grande passione è l'ornitologia: ho lavorato in progetti internazionali di conservazione sul gipeto e sui grandi avvoltoi, sui galliformi di montagna, sulla migrazione dei rapaci e dei piccoli passeriformi.

 

Vivere le emozioni che solo la natura mi sa dare e condividerle con le persone che sanno apprezzarle è molto importante per me.

 

E' per questo che ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura, il mio blog personale, che viene alla luce in un momento che ricorderemo per lungo tempo: marzo 2020 (un giorno forse ne faranno un film).

 

Il blog nasce per poter sviluppare delle idee, per comunicare le mie emozioni, le mie riflessioni, il mio stupore per la vita in tutte le sue forme.

 

Nasce, infine, per condividere le mie competenze, che negli anni si sono accumulate e che, penso, possano essere utili a chi desidera comprendere e conoscere meglio la natura intorno a noi.

 

Questo blog crescerà nel tempo con idee, proposte, nuovi strumenti e anche grazie al tuo contributo.

 

 

Dunque, ben arrivata, ben arrivato! E... buona lettura.

 

 

Luca

 

 

foto Laurent Carré 2014

Follow me on:

 

Luca Francesco Maria Giraudo

 

Ornitologo - International Mountain Leader - Accompagnateur en Montagne BE France - Accompagnatore  Naturalistico Regione Piemonte - Accompagnatore Turistico - Istruttore nazionale Nordic Walking SINW

e-mail: luca.giraudo21@gmail.com - cellulare +393336678359 -  portable +33767220496

Via Rana, 10 - 12012 Boves CN

C.F. GRDLFR64R09B101Z - P. IVA  03749750042

 

 

 

 

 

 Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2024